Chi siamo

L’associazione KIZE’teatro nasce a Bologna nel 2008 come prosecuzione del lavoro artistico di Fabiana Giordano, attrice, regista e drammaturga.
Il lavoro di KIZE’teatro si rivolge ad un pubblico di bambini e adulti, con finalità di promozione della cultura teatrale e dell’educazione attiva e partecipativa.
Gli spettacoli, orientati verso i linguaggi teatrali contemporanei, sono ospiti di festival e rassegne nazionali (23° edizione della Rassegna Internazionale del Musicista e Artista di Strada della città di Ferrara; 31° edizione di Operaestate Festival Veneto Sezione Minifest; 23° edizione di Festambiente, Festival di Ecologia, Solidarietà e Cultura a cura di Legambiente; 35° edizione del Festival La Versiliana dei Piccoli).
L’associazione collabora con teatri, scuole, biblioteche, musei e fondazioni (Museo della Tappezzeria di Bologna gestione Famiglia Zironi; Fondazione Golinelli e Fondazione Marconi di Bologna).
Realizza percorsi culturali di integrazione e valorizzazione rivolti a bambini e ragazzi, famiglie e insegnanti. I laboratori socio-culturali rientrano nei proposte formative di: Dipartimento dei Servizi alla Famiglia del Comune di Bologna con “Le città sane delle bambine e dei bambini”; MCE (Movimento di Cooperazione Educativa) di Bologna; Dipartimento Benessere di Comunità del Comune di Bologna con “Progetto di educazione a corretti stili di vita per bambine e bambini da 0 a 14 anni”.

KIZE’teatro segue anche percorsi teatrali rivolti a persone disabili.